IL MAGAZINE

Oltre è il Magazine unico nel suo genere. È rivolto al racconto delle eccellenze imprenditoriali presenti sul nostro territorio regionale pugliese. Niente politica, niente gossip, niente interviste a pagamento, la nostra è una finestra sulle attività medio grandi      che si fanno spazio nella realtà pugliese e che davvero sono meritevoli di esaltazione.  Ciascun imprenditore e libero professionista intervistato, viene selezionato dalla nostra redazione in maniera del tutto sentita. Grazie ai nostri articoli e alle interviste l’utenza lettrice viene messa a conoscenza su determinate imprese che prima ignorava.

OBIETTIVO

Far conoscere l’azienda da vicino, la storia dell’imprenditore protagonista è raccontata da un punto di vista personale e empatico, con un occhio di riguardo all’aspetto umano. Non si tratta di un’intervista standardizzata ma vogliamo raccontarti storie altrui, storie vincenti, storie di attività che ce l’hanno fatta.

PERCORSO

La rivista è presente nelle edicole da più di 5 anni e sin da subito dalla sua nascita abbiamo voluto fosse caratterizzata e impreziosita da una carta patinata e una grafica al suo interno particolare.

Il progetto è stato molto apprezzato per la spontaneità e l’autenticità delle sue interviste. Da un anno a questa parte il magazine è distribuito a livello nazionale, tradotto in lingua inglese e disponibile anche online.

PERCHÉ “OLTRE

Ci troviamo nel biennio 2011 – 2012, l’dea di crisi impazza nelle menti di tutto il mercato nazionale. Una nebbia fitta di negatività e scoraggiamento aveva accerchiato l’intero territorio e questo non faceva altro che peggiorare la situazione. Il problema vero non era la mancanza di introiti ma la depressione, la visione cinica e pessimista nelle persone che ci avevano circondato fino a quel momento. Le imprese e gli imprenditori non pianificavano, non investivano più nulla nella comunicazione e nella pubblicità.

Ci trovammo davanti a quello che viene definito il famoso bivio: cambiare mestiere o trasformarlo? Decidemmo di investire tutte le nostre energie in un’idea adrenalinica. Un’idea che avrebbe rappresentato la ventata positiva di cui tutti in quel momento avevano bisogno, noi soprattutto.

Coinvolgere l’imprenditore, esaltarlo, premiarlo, raccontarlo, presentarlo al pubblico. Dimostrare all’utenza che dietro qualunque oggetto prodotto esiste un progetto di lavoro, esistono sacrifici, esistono notte insonni e famiglie coinvolte.

 

Messaggio Di Positività

E quale nome sarebbe stato più appropriato se non quello di Oltre?

Molto spesso basterebbe solo guardare oltre l’apparenza, oltre la nebbia fitta, oltre la negatività, oltre i luoghi comuni che molto spesso diventano standard di pensiero errati nella mente delle persone.

Un Nome, Un Messaggio

Il nostro voleva essere un messaggio di positività verso gli altri ma soprattutto verso noi stessi.

Da qui la decisione del nome di questo magazine: Oltre.

Andare oltre l’apparenza e non soffermarsi unicamente sul fronte. Esplorare la vita dell’imprenditore stesso, analizzarla, apprezzarne i sacrifici e le ore di duro lavoro. Dietro ogni grande azienda e dietro ogni grande prodotto esistono tanti sacrifici e tante ore di duro lavoro. Esistono inconvenienti, fallimenti, cambi di rotta, risparmi persi, cambiamenti esterni e relativi adattamenti.

In Oltre l’accento viene messo non sulla grandezza della azienda intervistata, ma sulla qualità dei prodotti da essa proposta.

Candidati ora per un'intervista!

Il nostro team selezione accuratamente sia l’intervistato che gli sponsor che vogliono collaborare. Ci poniamo l’obiettivo di selezionare unicamente partner che siano davvero in linea con il nostro concetto di eccellenza e qualità territoriale.
I nostri confini si stanno allargando dando così la possibilità anche alle
eccellenze fuori regione di potersi raccontare a noi. Oltre accoglie candidature da tutto il  territorio  nazionale.

Vuoi raccontarci la tua storia? Credi che il tuo prodotto sia espressione dell’eccellenza del nostro territorio e che lo rappresenti nel migliore dei modi?

Compila questo form, lasciandoci i tuoi recapiti, la tua proposta verrà presa in carico dal nostro staff e ti contatteremo quanto prima.

10 + 1 =

intervistati fra imprenditori e professionisti

Copie distribuite

Lettori

IL TEAM
Angelo lamacchia

Angelo lamacchia

Editore & CEO

Giovina cristallo

Giovina cristallo

Commerciale

Cosimo De Gioia

Cosimo De Gioia

Direttore Responsabile

Nicola pappalettera

Nicola pappalettera

Fotografo

FABIO DE LUCIA

FABIO DE LUCIA

Web Strategist