Il Natale è alle porte e insieme si avvicina il fatidico interrogativo: quale regalo quest’anno?Un vero e proprio assillo, a tal punto che c’è chi di questi tempi si iscrive al club del«quest’anno non faccio regali», per poi gli ultimi giorni essere assaliti dall’ansia e correre airipari ad acquistare comunque un «pensierino». E già, perché se è vero che i budget si sonoun po’ ristretti, è altrettanto vero che il Natale è Natale, e senza regali che festa è? Ed ecco allora che offerte e le promozioni ci vengono in aiuto. Ho sbirciato un po’ in giro tranegozi e shop online per scovare qualche spunto per voi lettori di Oltre.

CHE NE DITE DELLA CLASSICA POLAROID?

Il telefono mobile resta sempre un grande classico. I gestori telefonici si stannoorganizzando con canoni davvero molto bassi. E così con 23 euro al mesi si riesce amettere le mani anche su telefoni all’ultimo grido che fanno di tutto, dai video alle foto. Aproposito… quanti di voi sviluppano ancora le proprio foto? Detto fatto, ecco un altro regaloperfetto con tanto di ritorno al passato: la mitica Polaroid, ve la ricordate quella da cui uscivala stampa quadrata all’istante?

È uno dei must di quest’anno: sapere che ormai fuori dairistoranti non propongono più le classiche rose, ma scatti polaroid? E  poi potrete ancheusarele foto per arredare una parete o per un party a base di foto ricordo.

IL MONOPATTINO ELETTRICO, CHE DIVERTIMENTO!

State pensando a qualcosa di più movimentato? E allora che ne penpensate di un monopattinoelettrico? Super cool, ecologico, pratico ed economico. Io con il monopattico elettrico hopercorso tutte le strade di Parigi durante l’ultima Fashion Week, sia di giorno che di notte.Vabbè, è vero, conosco la capitale francese come le mie tasche, questo mi haavvantaggiato, ma vi assicuro che mi sono divertita tantissimo. Per di più ho risparmiatotantissimi soldi in trasporti pubblici e mi sono goduta le bellezze della città all’aria aperta.Pensate: nelle grandi capitali il monopattino elettrico si può noleggiare anche attraverso una semplice app ed è utilizzato proprio da tutti, gente in giacca e cravatta, donne, ragazzi.Nelle nostre città il noleggio non è previsto, quindi può essere una bella idea regalo per tuttie su amazon ne ho trovati diversi un po’ per tutte le tasche, dai 195 fino ai 900 euro.

NON PERDETEVI “BOTLEA” A BARI

Ecco invece un’idea da non farsi sfuggire per chi desidera regalare un oggetto per abbellirela casa. Passeggiando poi per le vie di Bari mi sono imbattuta nel tempio del colore di“Botlea”, un negozio di fiori e piante meravigliose. Ho puntato gli occhi su un vaso inporcellana verde smeraldo con all’interno una pianta grassa mai vista prima. Me ne sonoinnamorata subito! Straordinaria, un arredo dall’impatto unico per ogni tipo di arredamento, aun prezzo davvero allettante: 80 euro. Che dire poi del beauty e del benessere? Oggi tutti gradiscono un bel po’ di relax, uomini edonne. Sul portale online Pirati in Viaggio ho
trovato offerte davvero pazzesche, pacchettiin hotel e Spa 5 stelle a Budapest a soli 105 euro compreso il volo . Su questo portalepotrete divertirvi davvero e con un po di fortuna potrete acquistare anchevoli per le capitali asoli 20 euro.

PER I PIÙ ESIGENTI UNA BOTTA DI VITAMINA C

Per i più esigenti c’è l’ultimissimo trattamento ricco di vitamina C, ultima moda dei vip: sichiama New Life ed è un percorso di 60 minuti capace di ridare nuova vita alla pelle,assicurando un immediato effetto lifting. Oggi lo potete provare finalmente anche in zonapresso il centro Golden Face di Trani. Una vera chicca per le beauty addicted. Altro grande classico in tema di regali natalizi è e il regalo fashion. Eh già, qui gioco incasa… permettemi di dire che nelle boutique Quadra, di cui curo gli acquisti, potretespaziare da bijoux al di sotto dei 50 euro (ma non per questo commerciali) a gioiellipazzeschi e originalissimi
della designer Rossella Catapano; dai profumi molecolari ad abitiunici coerenti con la nostra filosofia di moda “democratica”.

Un  mix di brand che seguono unpreciso stile ma che spaziano da prezzi abbordabili a prezzi un po’ più top, seguendo ilnuovo concetto delle big city in cui vestirsi bene non significa necessariamente spenderetanto. Quadra è il regno indiscusso delle calzature. Ce n’è per tutti. Regalare scarpe porta male,dite? Be’, se siete superstiziosi e non volete perdervi queste bellezze, in cambio delle scarpefatevi dare in cambio la cifra simbolica di un euro.